Quick Scan, l’assicurazine per gli investimenti

Il Quik Scan consiste in una macro analisi delle attività, delle performance e delle strategie di crescita dell’azienda per individuare potenziali risparmi e/o incrementi di prestazione, e definire gli interventi migliorativi ottenere il risparmio individuato.

Al termine dell’analisi viene redatto un Masterplan, il quale riporta gli interventi migliorativi categorizzati per importanza e priorità, in base al rapporto costo-beneficio ed il tempo di realizzazione dell’intervento.

PRACTICE AREAS

Nell’era della Smart Manifacturing e dell’Industria 4.0 è fondamentale riuscire ad adeguarsi velocemente alle nuove esigenze del mercato. Le molteplici possibilità offerte dalle nuove tecnologie unite alle moderne strategie di gestione delle operations rappresentano una grande opportunità per le aziende per ridurre gli sprechi dovuti ad inefficienze ed al contempo incrementare la produttività. La scelta corretta degli investimenti e la creazione di un percorso di miglioramento a medio-lungo termine sono attività che richiedono un know-how multidisciplinare che copra gli aspetti economici, tecnici e di Information Tecnology.

Durante il Quick Scan i collaboratori di Induvation GmbH eseguono una macro analisi dei processi lavorativi principali, del flusso di informazioni che governano i processi e di tutto il flusso di merce  che parta dalla ricezione delle merci fino alla spedizione dei prodotti a destinazione. Le fasi di lavoro che compongono il Quick Scan sono:

  • Raccolta ed analisi dei processi lavorativi presso il cliente
  • Raccolta ed analisi del flusso di informazioni e strumenti IT utilizzati
  • Analisi dei dati sulle movimentazioni delle merci
  • Work Shop con la direzione aziendale per recepire le indicazioni sulle previsioni di crescita nel medio-lungo termine
  • Definizione degli interventi di miglioramento con l’obiettivo di ottimizzare le risorse ed incrementare la produttività
  • Creazione del Masterplan contenente gli interventi di miglioramento. Ad ogni interveto è assegnata una priorità di esecuzione definita in base al rapporto costo-beneficio del singolo intervento ed il tempo di realizzazione necessario

HAVE QUESTIONS? ASK OUR EXPERTS.

Ask An Expert

LET’S WORK TOGETHER

We work as a single united team with market leading firms around the world and give our clients the highest quality advice possible.

MAKE ENQUIRY