La gestione del cambiamento è fondamentale per la crescita aziendale

Il Change Management è la disciplina dedicata alla gestione del cambiamento in azienda. Ogni cambiamento portato in un’azienda rompe una routine più o meno radicata. La comprensione e l’accettazione sono fondamentali per introdurre con successo ed in modo permanente qualsiasi cambiamento.

PRACTICE AREAS

Change Management significa inizializzare, pianificare, realizzare e stabilizzare un processo di cambiamento che ha come focus il capitale umano. Il cambiamento da dover gestire può interessare qualsiasi ambito dell’azienda, dalla definizione delle strategie aziendali fino all’implementazione di interventi per la crescita del personale.

Durante lo svolgimento di progetti in cui la gestione del cambiamento è cruciale per il successo, i collaboratori di Induvation GmbH, se richiesto dal cliente, possono essere presenti in azienda anche come “manager ad interim” per sviluppare, condividere ed implementare in collaborazione con gli operatori del cliente, gli interventi definiti.

Un progetto di change management si compone principalmente delle seguenti fasi:

  • Analizzare il “fabbisogno” di cambiamento in tutti i livelli dell’azienda
  • Pianificare e strutturare le fasi di cambiamento ad ogni livello aziendale
  • Eseguire il cambiamento utilizzando le metodologie e tools adeguati al grado di cambiamento ed il livello aziendale coinvolto
  • Verificare e stabilizzare il cambiamento

HAVE QUESTIONS? ASK OUR EXPERTS.

Ask An Expert

LET’S WORK TOGETHER

We work as a single united team with market leading firms around the world and give our clients the highest quality advice possible.

MAKE ENQUIRY