Il portale dedicato aisistemi WMS

Il portale warehouse-logistics.com offre alle aziende la possibilità di fare un confronto tra i circa 90 sistemi WMS presenti, andando a selezionare le funzioni che il sistema WMS deve soddisfare.

PRACTICE AREAS

Il Team di “lavoro warehouse logistic” è stato creato, nel febbraio del 2000, dalla collaborazione tra Fraunhofer IML e IPL Consultants B.V. con l’obiettivo di fornire alle aziende uno strumento di supporto per la comparazione e la selezione di sistemi WMS (Warehouse Management System). Dagli sforzi del team warehouse logistics è nato portale warehouse-logistics.com. All’interno del portale sono disponibili per il confronto e la selezione circa 90 sistemi WMS, sia nazionali che internazionali. Il confronto tra i diversi sistemi avviene selezionando le caratteristiche e le funzionalità che il WMS deve soddisfare. I criteri di selezione messi a disposizione del database sono circa 3.000. La corrispondenza tra le funzioni indicate nel portale come disponibili dai diversi sistemi, e la reale disponibilità nel software è garantita dal team warehouse logistics, che ogni anno esegue una validazione di tutti i sistemi presenti nel portale.

Di fondamentale importanza prima di effettuare la selezione, e la corretta definizione delle esigenze e delle funzionalità che il sistema deve soddisfare. Infatti, secondo uno studio recente, quasi ogni azienda su due può ricondurre i problemi riscontrati durante i progetti IT ad inefficienze nella fase di scelta del software gestionale magazzino. Induvation GmbH può supportare l’azienda nella definizione delle esigenze e delle funzionalità del sistema WMS. Successivamente il cliente può procedere in modo autonomo con la selezione del sistema.

HAVE QUESTIONS? ASK OUR EXPERTS.

Ask An Expert

LET’S WORK TOGETHER

We work as a single united team with market leading firms around the world and give our clients the highest quality advice possible.

MAKE ENQUIRY