IT DESIGN

La gestione in modo corretto delle informazioni ha assunto un ruolo determinante in ogni azienda, e questo ruolo diventerà ancora più importante con la quarta rivoluzione industriale l’Industria 4.0.

Il ruolo rempre più importante assunto dai sistemi IT è cresciuto pari passo con la complessità degli stessi, e questo ha fatto si che risulta sempre più difficile avere una completa trasparenza sui confini tra le diverse categorie di software e le funzoni che i songoli software devono solgere.  Di conseguenza, la selezione del software adeguato alle proprie esigenze, scelta diventata strategica per l’azienda, rappresenta un processo complesso e che nel peggiore dei casi termina con la non accettazione e il non utilizzo del software selezionato.

Utilizzare i potenti sistemi IT è un passo obbligato per innovare l’azienda. Non a caso è proprio la digitalizzazione l’asse portante della rivoluzione Industria 4.0
La corretta definizione delle esigenze del sistema IT e l successiva creazione del capitolato tecnico garantiscono una scelta adeguata alle esigenze dell’azienda.
Grazie alla collaborazione con Fraunhofer IML, Induvation GmbH ha la possibilità di offrire le migliori siluzioni allo “state of the art”.
Il portale più grande al mondo dedicato ai sistemi WMS che permette di eseguire la comparazione dei diversi sistemi.

SOFTWARE DESIGN

La definizione del sistema e creazione del capitolato tecnico

Mediamente un software è utilizzato in azienda per 10-13 anni, per questo la selezione diventa strategica. Per questo è necessario definire in modo adeguato le esigenze del software e successivamente redigere un capitolato tecnico che rappresenta la base univoca e condivisa per la selezione del sistema.

Read more   

WAREHOUSE-LOGISTICS.COM

Il portale dedicato al Warehouse Management System (WMS)

Il portale warehouse-logistics.com raccoglie circa 90 sistemi WMS e permette all’utente alla ricerca di un WMS di fare un confronto tra i vari sistemi. Per poter eseguire un confronto oggettivo tra il sistemi nel portale sono a disposizione dell’utente circa 3.000 diversi parametri, ognuno dei quali è stato validato da Fraunhofer IML.

Read more   

TRACKING & IDENTIFICATION

Sviluppo di un concetto e test presso i laboratori di Fraunhofer IML

La tracciabilità costante delle merci è una condizione ormai essenziale per una corretta gestione delle merci, ed il mercato offre molteplici tecnologie e soluzioni. Diventa quindi complicato capire qual’è la soluzione ideale, soprattutto perchè ogni azienda necessita di gestire informazioni differenti con un grado di precisione e frequenza di aggiornamento dei dati diverse. Induvaton GmbH in collaborazione con Fraunhofer IML offre un servizio a 360° che va dallo sviluppo del concetto fino ai test in laboratorio per la selezione delle tecnologie adeguate.

Read more